×

Registration

Profile Informations

Login Datas

or login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Demolizioni

 

Per demolire un autoveicolo è necessario consegnarlo a un centro autorizzato come ECO VI.VA., che si occupa di gestire le pratiche burocratiche, di bonificare il mezzo nel rispetto delle normative ambientali e, infine, di avviarlo alla demolizione.

 

Iter per la radiazione dal PRA

Prima della consegna del mezzo, i nostri addetti procedono con la visura, necessaria per verificare l’assenza di fermi amministrativi. Se presenti, infatti, questi rendono impossibile avviare la procedura di demolizione e devono essere risolti presso l’ente competente.

Conclusa positivamente la visura, ECO VI.VA. prende in carico il veicolo, con ritiro a domicilio oppure presso le sue sedi. Il cliente deve depositare le targhe e i documenti. Contestualmente gli viene rilasciato un certificato di rottamazione, grazie al quale può dimostrare di non avere più responsabilità sul veicolo, che a questo punto viene cancellato dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico). Terminato l’iter burocratico, l’auto può essere avviata alla vera e propria fase di demolizione.

 

Bonifica e smontaggio

Il primo passo consiste nella bonifica, come previsto dalle normative ambientali. Ogni elemento potenzialmente inquinante (oli, paraflu, batterie, filtri) viene gestito in tutta sicurezza nelle nostre isole attrezzate: la strumentazione all’avanguardia permette di aspirare i liquidi direttamente dal veicolo, per poi avviarli allo smaltimento. Le parti meccaniche e la carrozzeria vengono, infine, smontate per il recupero di alcuni pezzi, con la distruzione definitiva di quanto non più utilizzabile.

 

Fiducia fondata sull’esperienza

ECO VI.VA. offre il servizio di demolizione autoveicoli, anche sinistrati, per privati e per aziende di Torino e provincia. Tra i nostri clienti annoveriamo officine e concessionari che da anni scelgono con fiducia i nostri servizi. Ogni pratica viene gestita con la massima efficienza e siamo al fianco del cliente per risolvere eventuali problematiche amministrative con gli uffici pubblici di competenza. Contattaci per un appuntamento!